venerdì 14 febbraio 2014

Geo&Geo ha ospitato l'azienda Marcozzi di Campofilone con Coldiretti Ascoli Fermo

Mercoledì 16 dicembre i maccheroncini di Campofilone sono stati protagonisti della nota trasmissione Geo&Geo condotta da Sveva Sagramola.
Ospiti della trasmissioni sono stati Barbara Marcozzi dell'omonima azienda, Stephanie Marcozzi con Coldiretti Fermo Ascoli
Sveva Sagramola ha intervistato Barbara Marcozzi che ha raccontato in diretta televisiva, come insieme ai suoi due fratelli Gabriele e Attilio ha trasformato la propria passione per la pasta all'uovo artigianale in attività vera e propria seguendo gli insegnamenti di nonna Adelina per la preparazione dei maccheroncini di Campofilone.
Barbara ha narrato che sua nonna Adelina veniva chiamata in occasioni di feste e matrimoni per preparare con assoluta maestria i maccheroncini di Campofilone.
Ancora oggi all'età di 89 anni Adelina, come riferisce Barbara Marcozzi a Sveva Sagramola. supervisiona il lavoro dell'azienda dove si reca e prova i maccheroncini all'uovo.

In contemporanea al racconto di Barbara, Stephanie Marcozzi ha mostrato le fasi della preparazione della pannella fino al taglio, fase altamente delicata molte signore e ragazze di Campofilone sono maestre.



Nessun commento:

Posta un commento